Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di 2 anni nel rispetto del Decreto Legislativo n. 206/2005.

Il solo cliente “Consumatore” definito tale come all’art. 3, comma1, lett. a) del codice del consumo, ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal D.Lgs. 206/2005 agli art. 128/132.

il Venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Resta inteso che il cliente “consumatore” definito tale come all’art. 3, comma1, lett. a) del codice del consumo decade da tale diritto se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto (art. 132 Codice del Consumo).

La garanzia è valida dalla data di consegna della merce.

Il cliente può far valere la garanzia sui nostri prodotti qualora presentino vizi di produzione che non consentano un uso normale dello stesso come rotture o malfunzionamenti oppure vizi di conformità ossia oggetto diverso da quello pattuito.

Il cliente non può far valere la garanzia se i vizi derivano da un utilizzo non conforme alla tipologia del prodotto, i vizi derivano da un uso incauto dei prodotti a titolo esemplificativo, non esaustivo, manomissioni, alterazioni, pulizia con agenti non idonei oppure derivano dal normale deperimento d'uso.

Per denunciare i vizi riscontrati sui prodotti e far valere la garanzia il cliente deve contattare il nostro servizio clienti scrivendo una mail a servizioclienti@panaroo.it

Il cliente una volta segnalati i vizi nella modalità sopra indicata, dovrà attendere l’esito del venditore, il quale verificherà che questi rientrino nella garanzia. A seconda del tipo di difetto riscontrato, il venditore provvederà, a sua discrezione, a riparare o a sostituire il prodotto con uno analogo, ove possibile, sempre nel rispetto delle normative vigenti.

Qualora il prodotto non fosse più nella disponibilità del venditore, esso di riserverà di proporre una sostituzione con un altro bene simile, ma dello stesso tipo, o l'emissione di un buono spesa del valore del prodotto al momento dell'acquisto.

L'azienda non sosterrà le spese di trasporto per gli interventi in garanzia sui prodotti ritirati personalmente dai clienti e trasferiti nelle Isole o all'estero.