Tutte le spedizioni relative ad articoli disponibili verranno preparate entro 48h dalla ricezione del pagamento.

I tempi di consegna vanno dai 5 ai 10 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento previa disponibilità della merce.

Qualora uno o più articoli acquistati non fossero momentaneamente disponibili sarà dovere del venditore avvisare il cliente sui tempi d’approvvigionamento e preparazione della spedizione.

Il venditore non si ritiene responsabile dei possibili ritardi di spedizione nell’ordine dei 20 giorni lavorativi poiché potrebbero dipendere da variabili esterne all’azienda (Es. ritardi di approvvigionamento).

Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il cliente può contattare il servizio clienti del venditore tramite mail a servizioclienti@panaroo.it

L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti al cliente.

Le spese di consegna sono sempre incluse nel prezzo di vendita del prodotto.

Qualora dopo i tre tentativi di consegna da parte del corriere non sia stato possibile consegnare i beni, il venditore invia una mail al cliente per comunicare che il prodotto è in giacenza. Da questo momento il cliente ha 7 giorni per ritirare il prodotto presso il fermo deposito, dopodiché il venditore ha il diritto di riprendersi il prodotto restituendo al cliente il 60% della somma pagata e trattenendo la restante parte a causa delle spese sostenute per il rientro dei prodotti in oggetto.

Il venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, non dipendenti dal venditore. Il venditore provvederà a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore.

Il venditore esclude la possibilità di scelta del corriere da parte del cliente.

Nel caso in cui il cliente sia un “Consumatore”, si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) secondo cui il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

La responsabilità del trasporto è a carico del venditore, che in caso di danni al prodotto verificatisi durante il trasporto, si rivarrà sul corriere.

Spetta al cliente verificare le condizioni dei prodotti che gli sono consegnati.

Qualora vi fossero delle incongruenze al momento della consegna, il cliente è invitato a segnalarle immediatamente al corriere accettando la merce con riserva e specificando l’incongruenza in maniera dettagliata (Es: "scatola con dei fori sul lato", "scatola danneggiata", “collo mancante”) sulla ricevuta del corriere. Il venditore precisa che non verrà presa in considerazione la dicitura “collo integro accetto con riserva di controllo”, dunque eventuali reclami del cliente non verranno accettati dal venditore.

Al fine di poter avere delle evidenti prove delle incongruenze riscontrate dal cliente al momento della consegna, il venditore invita il cliente a fotografare l’imballo sui quattro lati, questo sarà requisito fondamentale per l’apertura di una pratica di reclamo. In caso contrario non sarà possibile richiedere il risarcimento per eventuali danni e le spese di trasporto per una eventuale sostituzione saranno a carico del cliente.

Qualora i danni riscontrati al momento della consegna dal cliente riguardassero parti e non l’intera merce consegnata, il venditore invita il cliente a seguire la stessa prassi descritta al punto precedente. Il collo e/o il pezzo difettoso, qualora il reclamo venisse accettato, verrà spedito entro 48 ore dall’approvazione del venditore, previa verifica della disponibilità. 

La comunicazione delle incongruenze riscontrate dal cliente al momento della consegna deve essere comunicata dallo stesso al venditore tramite mail all’indirizzo servizioclienti@panaroo.it entro 24 h dalla ricezione del prodotto dettagliando i danni riscontrati e corredando la mail con delle foto.